BLOG

Le parole del makeup

Cosa intendo con ” le parole del makeup ” ?

Partiamo col dare una definizione della parola stessa.

Con makeup intendiamo il trucco, come cosmetico, tutti i prodotti che possono essere utilizzati per colorare il volto, perfezionare la texture, ma anche le applicazioni come ciglia finte, strass, fino a parlare di applicazioni prostetiche. Si intende anche l’azione di mettere il trucco, l’applicazione di esso. Ed infine può riferirsi al risultato finale.

Sono due i modi corretti in cui trucco viene tradotto con makeup. Makeup, tutto attaccato, oppure make-up, con il trattino. Quando invece scriviamo make up (con lo spazio) ci si riferisce ad un’azione, letteralmente “fare su” in inglese, inventare.

Cosa significa MUA ?

MUA è invece l’acronimo di Make-Up Artist. I mua sono infatti i truccatori. A volte davanti troviamo “pro” che sta ad indicare una figura professionale o certificata. Può essere usata dai truccatori che vogliono specificare che quella è la loro professione e non soltanto un hobby.

Cosa si intende invece con MUAH ?

MUAH si usa per definire le makeup artist che si occupano anche di acconciature. Infatti si traduce come ‘makeup artist and hairstylist’.

Ciao ! Sono Glenda. Makeup artist professionista. Coltivo questa passione sin da bambina ed adesso è anche il lavoro che amo. Sono specializzata in trucco beauty e creativi per editoriali e servizi fotografici. Ma la mia vena artistica spesso mi spinge anche oltre in facepaint e bodypaint. Parte del mio lavoro è anche truccare come freelancer spose, invitate e per eventi speciali. Non c'è niente di più bello che poter donare un aspetto radioso e sicurezza ai miei clienti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GLENDA DOS SANTOS©